La Ricetta da te scelta

 

 

Autore Ricetta:  

-

Portata:  

CARNI E PIATTI DI MEZZO

Ricetta:  

Filetti alla Stroganoff

Paese:  

Russia

Ingrediente Principale:  

Manzo

Persone:  

4

Ingredienti:  

800 ggrammi Filetto di manzo
400 ggrammi Funghi champignon
400 grammi Cipolle
1 cucchiaioSenape
50 grammi Burro
3 cucchiaiOlio
q.b.Sale
q.b.Pepe
4 dl Panna acida

Procedura:  

I filetti alla Stroganoff si preparano tagliando la carne a fettine spesse mezzo centimetro e poi ricavandone delle striscie che verranno rosolate in padella e servite condite con funghi e panna acida.
Tagliate la carne, con un coltello molto affilato, in senso contrario a quello delle fibre, ricavandone delle fettine di circa 1/2 cm. Dividetele quindi in strisce di 1 cm di lunghezza per il senso contrario.
Passate quindi a pulire i funghi aiutandovi con un panno umido per eliminare tutti i residui di terra e con un coltello eliminate la parte inferiore del gambo che è sempre la parte più sporca; quindi tagliateli a listarelle.
A questo punto mettete a soffriggere in una padella delle cipolle tagliate finemente e i funghi e lasciate quindi cuocere a fuoco moderato per 25 minuti.
Quando i funghi saranno cotti gettate il liquido di cottura. In un'altra padella, intanto, fate sciogliete il burro e rosolatevi la carne, mescolando continuamente.
Aggiungete i funghi alla carne, salate e pepate a piacere ed amalgamate la senape e la panna lasciando cuocere a fuoco moderato per altri 5 minuti scarsi. Potete quindi servire il piatto caldo.

Note:  

Difficoltà Difficoltà:Facile
Persone Persone:4
Tempo Tempo:25m 1h di cottura
Costo Costo:Medio

Una saporita variante di questa versione è quella che utilizza 50 cl di vodka, che verrà aggiunta alla carne in cottura per aumentarne il gusto.

   

scarica il file

Invia Questa Ricetta ad un tuo Amico



 

Indietro  

 

Utenti connessi: 2538 | Sei il visitatore n° 38.160
© Copyright -All Reserved. | Email |