Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta: -
Portata: CARNI E PIATTI DI MEZZO
Ricetta: Il bue o vitello alla Stroganoff
Paese: Russia
Ingrediente Principale: Vitello
Persone: 4
Ingredienti: 1 kg. di polpa di vitellone o di vitello magra e tenera farina q.b. 4 cucchiai di concentrato di pomodoro 150 g. di panna o di yogurt greco intero brodo di carne q.b. 2 cipolle grandi e bianche q.b. burro q.b. sale e pepe q.b.
Procedura: Tagliate la carne prima a fette , ortogonalmente alle fibre, e poi in strisce.Pulite ed affettate sottilmente le cipolle, e fatele stufare a fuoco dolce con una bella noce di burro e un pizzico di sale.Mescolate 4 cucchiai di farina con sale e pepe, ed infarinate con questo miscuglio uniformemente la carne. Aggiungete la carne alle cipolle, e fatela rosolare a fuoco alto, mescolando fino a che sarà dorata.Preparate poi la salsa da aggiungere. Fate tostare 1 cucchiaio di farina e una noce di burro in un casseruolino, aggiungetevi poi la panna o lo yogurt greco intero, e il concentrato di pomodoro. Sciogliete il tutto con del brodo di carne caldo, e cuocete un pochino.Versate la salsa sulla carne e continuate la cottura per 10/15 minuti a fuoco dolce, non fate raggiungere l’ebollizione, altrimenti la carne diventerà dura.Servite questo delizioso piatto di carne con del riso in bianco o pilaf, oppure del purè o delle patate lesse.A piacer potete aggiungere anche dei funghi fatti stufare con poco burro, sale e pepe, al momento in cui aggiungete la salsa.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

burrocarne
cipollefarina
pepepomodoro
potetesale
salsavitello

Web Icon Connessi: 66  |  Visite: 281,6K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini