Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CARNI E PIATTI DI MEZZO
Ricetta: Cervello Al Burro Nero
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Vitello
Persone: 4
Ingredienti: 600 G Cervello Di Vitello n100 G Burro Prezzemolo Timo Alloro n1 Limone n3 Cucchiai Capperi Senza Sale Sale Pepe Bianco
Procedura: Mondare il cervello alla solita maniera, metterlo a pezzi in casseruola in acqua fredda salata unendo gli aromi e farlo cuocere 15 minuti da quando inizia l ebollizione. Intanto spremere il limone e filtrarne il succo. Togliere il cervello con una schiumarola e metterlo a colare in un setaccio. Far fondere il burro a fuoco basso in una padella finché diventerà color nocciola, togliere dal fuoco un minuto, aggiungere il succo di limone, e i capperi mescolando bene, rimettere sul fuoco e aggiungere il cervello tagliato a pezzi più piccoli facendolo rosolare bene pepandolo durante il rosolamento. Trasferirlo su un piatto da portata irrorandolo con la sua puccetta e spolverandolo di prezzemolo tritato.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

aggiungereburro
cervellofuoco
limonemetterlo
neropezzi
succotogliere

Web Icon Connessi: 76  |  Visite: 280,9K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini