Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CARNI E PIATTI DI MEZZO
Ricetta: Polpettine In Teglia
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Manzo
Persone: 4
Ingredienti: 250 G Polpa Di Manzo Tritata n250 G Ricotta n2 Uova n2 Manciate Formaggio Grana Grattugiato Pangrattato Brodo Vegetale n1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato Noce Moscata Sale Pepe
Procedura: Impastate la carne con un uovo, una manciata di grana, sale pepe e noce moscata a piacere, unendo anche il pangrattato necessario a ottenere un composto consistente. Ricavatene tante polpettine, lessatele nel brodo bollente per 5 minuti, quindi scolatele con un mestolo forato. Mescolate la ricotta con l uovo e il grana rimasti, sale e pepe a piacere. In una teglia versate un dito di brodo, sistematevi le polpettine, distribuitevi sopra l impasto di ricotta, poi ancora uno strato di polpettine. Spolverizzate la superficie con pangrattato, quindi passate la teglia in forno e cuocete per una decina di minuti sotto il grill. Infine profumate con il prezzemolo e servite.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

brodograna
pangrattatopepe
piacerepolpettine
ricottasale
tegliauovo

Web Icon Connessi: 81  |  Visite: 282K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini