Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: SPAGHETTI ALLA PUTTANESCA (Ricetta Originale)
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: POMODORO
Persone: 4
Ingredienti: 350 gr di spaghetti 400 g di pomodori maturi, acciughe sotto sale, capperi, olio d'oliva extra-vergine, olive nere, aglio, peperoncino, sale
Procedura: La ricetta è molto veloce e facile da preparare, quindi per prima cosa fate scaldare l'acqua di cottura degli spaghetti. Nel frattempo scaldate l'olio in una casseruola, aggiungete uno spicchio d'aglio pestato e toglietelo non appena avrà preso colore. Unite le acciughe senza spine e risciacquate dal sale in eccesso. Sminuzzatele e lasciatele soffriggere a fiamma bassa. Entro 2-3 minuti si saranno quasi sciolte, a questo punto aggiungete il peperoncino, la polpa dei pomodori, le olive snocciolate e tagliate a pezzetti, i capperi lavati e strizzati. Aggiustate di sale se neccessario, mescolate e lasciate cuocere la salsa a fiamma moderata per circa 10 minuti, sino a quando si sarà ben ristretta. Nel frattempo calate gli spaghetti, scolateli al dente e conditeli con la salsa direttamente nei piatti (gli spaghetti alla puttanesca non devono assolutamente essere mantecati!).
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

aggiungetecottura
frattempoolio
peperoncinoputtanesca
ricettasale
spaghetti

Web Icon Connessi: 73  |  Visite: 281,5K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini