Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PESCE
Ricetta: TONNO ALLA GENOVESE (2)
Paese: ITALIA: Liguria Luogo: Genova
Ingrediente Principale: Tonno
Persone: 6
Ingredienti: 600 G Tonno Fresco - n2 Acciughe - n30 G Funghi Secchi - n Olio D'oliva - n1 Pizzico Pepe - n1 Bicchiere Vino Bianco - n Cipolla - n Aglio - n Prezzemolo - n1 Pizzico Spezie - n1 Pizzico Sale - n Farina
Procedura: Tagliare il tonno a trance alte 1 cm. In una teglia, preparare un soffritto con l'olio, aglio, cipolla, prezzemolo e i funghi ammollati in acqua tiepida e strizzati, il tutto tritato finemente. Stemperare nel soffritto le acciughe lavate e spinate, versare il vino e 1 cucchiaio di farina. Far insaporire per 6-7 minuti e unire il tonno, con 1 pizzico di pepe, di sale e di spezie. Coprire la teglia e lasciar cuocere, a fuoco moderato, per circa 1 ora.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

agliocipolla
funghigenovese
oliopizzico
prezzemolosoffritto
tegliatonno

Web Icon Connessi: 69  |  Visite: 284,1K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini