Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: Couscous Di Verdure (2)
Paese: MAROCCO
Ingrediente Principale: Zucchine
Persone: 4
Ingredienti: 50 G Ceci In Scatola n2 Cipolle n2 Carote n3 Zucchine n2 Pomodori n100 G Fave Fresche Sgusciate n50 G Uvetta Sultanina n3 Cucchiai Olio D oliva Extra-vergine n40 G Burro n1 Bustina Zafferano n1 Mazzetto Prezzemolo Tritato n1 Cucchiaino Coriandolo In Polvere (facoltativo) n1 Cucchiaino Paprica Sale Pepe Nero
Procedura: In una padella fonda (o nel recipiente inferiore del couscousier, la pentola apposita) far scaldare l olio ed oggiungervi la cipolla tritata, i ceci, le carote a fettine, il pepe macinato, lo zafferano e coprire d acqua, lasciando cuocere a fuoco moderato per circa un ora mescolando di tanto in tanto. Aggiungere quindi il sale, i pomodori tagliati a pezzi, le fave, l uvetta, le zucchine affettate, il prezzemolo, il coriandolo, la paprica e cuocere per altri trenta minuti rimestando ogni tanto. Aggiungere quindi il burro a pezzettini, rimestare e servire su un letto di couscous che avrete preparato a parte (nel caso di couscous tradizionale, che avrete cotto sulla parte superiore della couscousier).
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

carotececi
couscouscouscous
cuocereolio
pepetanto
verdurezafferano

Web Icon Connessi: 79  |  Visite: 283,3K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini