Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CONTORNI
Ricetta: Insalata Mimosa
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Insalata
Persone: 4
Ingredienti: 2 Uova n150 G Ritagli Di Salmone Affumicato n150 G Insalata Di Campo n1 Cucchiaino Prezzemolo Tritato n1 Cucchiaio Erba Cipollina Tagliuzzata Fine n4 Cucchiai Olio D oliva Extra-vergine n2 Cucchiai Vino Bianco n1 Cucchiaino Paprica Piccante Sale
Procedura: Potete sostituire il salmone con filetti di trota affumicata, fatti prima rinvenire in olio e succo di limone. Cuocete le uova per 9 circa, raffreddatele bene sotto l acqua corrente, sgusciatele e tritatele. Lavate e asciugate l insalata e mettetela nell insalatiera. Unite il salmone tagliato a pezzetti la metà delle uova tritate, erba cipollina e prezzemolo. In una ciotolina stemperate la paprica nel vino aggiungete una presa di sale e l olio ed emulsionate bene il tutto. Amalgamate infine le uova tritate tenute da parte. Portate in tavola l insalata con a parte la salsa d uovo. Al momento di servire versate il condimento sull insalata e mescolate con cura.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

benecipollina
erbainsalata
mimosaolio
prezzemolosalmone
tritateuova

Web Icon Connessi: 79  |  Visite: 286,9K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini