Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PESCE
Ricetta: TROTE ALLA VALDOSTANA
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Trota
Persone: 6
Ingredienti: 6 trote da 200 g ciascuna 1 carota 1 gambo di sedano mezza cipolla 1limone 1 spicchio di aglio 1 rametto di salvia 1 rametto di rosmarino 1 tazzina di uvetta 1 cucchiaio di farina 1 bicchiere di aceto brodo quanto basta olio extravergine d oliva sale pepe
Procedura: pulite e lavate accuratamente le trote sotto acqua corrente. Mondate le verdure, lavatele e tagliatele a dadini, poi fatele rosolare insieme con qualche cucchiaiata di olio, la salvia e il rosmarino. Aggiungete le trote e fate rosolare entrambi i lati, versate l aceto e lasciate evaporare. Unite la scorza di limone grattugiata (solo la parte gialla) e l uvetta lasciata prima ammorbidire in acqua calda. Salate, pepate e portate a cottura bagnando con brodo caldo se necessario. A cottura ultimata scolate le trote dalla pentola e tenetele in caldo, filtrate il sugo e rimettetelo al fuoco insaporendolo con il burro lavorato con la farina. Versate la salsa sulle trote e servite.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

acetoacqua
oliorosmarino
rosolaresalvia
trotevaldostana
versate

Web Icon Connessi: 69  |  Visite: 281K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini