Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: TORTE E DESSERT
Ricetta: Budino Di Settembre
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Uva
Persone: 6
Ingredienti: 7 Fogli Colla Di Pesce n50 Cl Latte n250 G Zucchero n1 Stecca Vaniglia n300 G Uva Italia n50 Cl Panna n1/2 Bicchiere Liquore Alla Vaniglia Per Ungere Lo Stampo: Burro
Procedura: Fate ammorbidire in acqua fredda la colla di pesce. Mettete sul fuoco, in una casseruola, il latte, lo zucchero e la stecca di vaniglia (che poi eliminerete) dalla fiamma ed incorporatevi la colla di pesce ben strizzata mescolando finché non si sarà completamente sciolta. Lavate l uva e dividete ogni chicco in quattro parti (meno una quindicina di chicchi che taglierete a metà e che vi serviranno per la decorazione del dolce). Montate la panna ed incorporatene 2/3 al latte, insieme con il liquore e l uva a pezzetti. Mescolate bene gli ingredienti e rovesciate il composto in uno stampo rotondo da budino, con le pareti liscie, precedentemente imburrato. Pareggiate la superficie ed introducete in frigorifero per 4 ore. Poco prima del termine stabilito frullate ancora un poco la panna rimasta che, nel frattempo, potrebbe essersi leggermente smontata. Immergete lo stampo per qualche momento in acqua bollente, asciugatelo e capovolgete il dolce sul piatto da portata. Coprite il budino con la restante panna e decorate con i mezzi chicchi d uva.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

acquabudino
chicchicolla
lattepanna
pescestampo
steccavaniglia

Web Icon Connessi: 80  |  Visite: 281,5K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini