Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: CARBONARA CON ZUCCHINE
Paese:
Ingrediente Principale: Zucchine
Persone: 4
Ingredienti: 400 G Pasta Tipo Spaghetti - n3 Zucchine - n3 Uova - n1 Tuorlo D'uovo - n2 Spicchi Aglio - n1 Manciata Prezzemolo Tritato - n4 Cucchiai Formaggio Pecorino Grattugiato - n Sale - n Pepe - n3 Cucchiai Olio D'oliva
Procedura: Tagliare a rondelle le zucchine. Scaldare 3 cucchiai di olio, farvi dorare l'aglio poi unire le zucchine e cuocere a fuoco basso per 20 minuti. Salarle a metà cottura. In una zuppiera sbattere le uova e il tuorlo con 4 cucchiai di pecorino, sale e pepe. Cuocere gli spaghetti, scolarli e versarli nella zuppiera, mescolare rapidamente per non far rapprendere le uova, unire le zucchine, una manciata di prezzemolo tritato e altro pecorino.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

agliocarbonara
cucchiaicuocere
pecorinotuorlo
unireuova
zucchinezuppiera

Web Icon Connessi: 84  |  Visite: 282435  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini