Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CONTORNI
Ricetta: Insalata Piccante Di Patate
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Patate
Persone: 4
Ingredienti: 700 G Patate Non Farinose n4 Cetriolini n4 Cipolline Sott aceto n2 Acciughe Sotto Sale n1 Peperone Sott aceto n1 Uovo Capperi n1/2 Cucchiaino Senape Prezzemolo n3 Cucchiai Aceto Di Vino n3 Cucchiai Olio D oliva Sale Pepe
Procedura: Lessate le patate con la buccia. Pelatele e tagliatele a fettine. Sistematele in un insalatiera e lasciatele raffreddare. Rassodate l uovo, sgusciatelo e quando è freddo passate il tuorlo al setaccio. Raccogliete il passato in una ciotola, aggiungetevi le acciughe lavate, diliscate e tritate, il prezzemolo, i capperi, le cipolline, i cetriolini tritati, il peperone a pezzetti piccolissimi. Mescolate bene. In un altra ciotola emulsionate battendo con una piccola frusta tre cucchiai d aceto e tre d olio, mezzo cucchiaino di senape, sale, pepe. Versate questo condimento sul trito di acciughe, amalgamate bene e, se occorre, aggiungete un po d olio per diluire. Amalgamate e versate la salsa sulle patate. Mescolate con delicatezza e servite.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

acciugheaceto
cappericetriolini
cipollinecucchiai
oliopatate
prezzemolosale

Web Icon Connessi: 77  |  Visite: 283571  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini