Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: Spaghetti Della Zingara
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Tonno
Persone: 4
Ingredienti: 300 G Pasta Tipo Spaghetti n120 G Tonno Sott olio n1 Filetto D acciughe n1 Spicchio Aglio n1 Cucchiaio Capperi n4 Foglie Basilico n300 G Pomodori Maturi n1 Peperoncino n10 Olive Verdi Di Spagna n10 Olive Nere Di Gaeta n4 Cucchiai Olio D oliva Extra-vergine Sale Formaggio Parmigiano (facoltativo)
Procedura: Ecco la ricetta di una salsa saporita e stuzzicante a cui nessuno potrà resistere. In una casseruola versate l olio, aggiungete lo spicchio d aglio pestato, che eliminerete non appena sarà colorito, e il filetto d acciughe, che avrete precedentemente sciacquato e privato del sale. Con un cucchiaio di legno sminuzzatelo sino a quando sarà completamente sciolto. Aggiungete i capperi, le olive snocciolate e affettate, il tonno sgocciolato dall olio di conservazione, il peperoncino e le foglie di basilico. Lasciate insaporire a fiamma dolce mescolando delicatamente e dopo pochi minuti unite la polpa dei pomodori e una presa di sale. Cuocete la salsa a fiamma moderata per circa 20 minuti sino ad ottenere la giusta consistenza. Nel frattempo lessate gli spaghetti in acqua bollente salata, scolateli al dente e conditeli con la salsa preparata. Decorate il piatto con foglie di basilico e olive e servite immediatamente. L aggiunta di parmigiano è facoltativa.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

agliobasilico
filettofoglie
olioolive
salesalsa
saràspaghetti

Web Icon Connessi: 78  |  Visite: 282,7K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini