Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI UMIDI
Ricetta: TRIPPA SAPORITA
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: TRIPPA
Persone: 4
Ingredienti: Ingredienti per 4 persone: TRIPPA (FOIOLO) (1000 g) CIPOLLA (70 g) POLPA DI POMODORO (400 g) CAROTA (70 g) SEDANO VERDE (n. 1 costa) GRANA GRATTUGIATO (80 g) BURRO (50 g) OLIO DI OLIVA (n. 2 cucchiai) DADI DA BRODO (n. 2) PEPE NERO (q.b.)
Procedura: - Tritare il sedano, la cipolla e la carota - Tagliare a listelle la trippa - Scaldare l olio in una casseruola di terracotta - Rosolare le verdure tritate per 7-8 minuti - Unire la trippa e lasciarla insaporire per 15 minuti mescolando ogni tanto - Aggiungere la polpa di pomodoro, i dadi e 1 bicchiere d acqua - Incoperchiare e cuocere per due ore a fuoco molto basso rimescolando saltuariamente - Alzare la fiamma e fare restringere il sugo - Unire il grana e rimestare - Servire ben caldo, spolverizzare con pepe nero appena macinato
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

carotacipolla
minutiolio
piattiprimi
saporitasedano
trippaumidi

Web Icon Connessi: 34  |  Visite: 281,7K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini